• Home
  • >
  • Fondartigianato

Fondartigianato

Fondartigianato

Dall’Invito 1 - 2023 l’iter di condivisione dei progetti dovrà essere svolto sulla Piattaforma per la presentazione dei verbali di condivisione. Per le Linee afferenti ai precedenti Inviti valgono ancora le modalità di condivisione precedenti. Il manuale operativo della piattaforma e le indicazioni operative sulle modalità precedenti si trovano nella pagina Verbali di Condivisione.
Fondartigianato è il Fondo Interprofessionale Nazionale per la formazione continua costituito nel 2001 da CNA, Confartigianato, Casartigiani, CLAAI, CGIL, CISL e UIL.
Promuove e finanzia la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti mettendo a disposizione risorse attraverso Inviti a presentare progetti.
In Emilia-Romagna Fondartigianato è presso EBER. 
In tutte le sedi di EBER sono presenti delle Commissioni Bilaterali per la Formazione Continua per discutere e condividere progetti formativi.
In Emilia-Romagna aderiscono a Fondartigianato circa 32.000 aziende con oltre 150.000 lavoratori, è stata finanziata formazione per oltre 90 milioni di euro, sono state realizzati importanti attività di ricerca e monitoraggio per migliorare la qualità della formazione.

[+]