• Home
  • >
  • Prestazioni straordinarie alluvione settembre - ottobre 2024

Prestazioni straordinarie alluvione settembre - ottobre 2024

A seguito degli eventi alluvionali che hanno colpito diverse zone dell’Emilia Romagna nei mesi di settembre e ottobre 2024, EBER ha istituito una Prestazione Straordinaria a cui possono ricorrere le aziende aderenti e i dipendenti residenti nei Comuni e territori coinvolti.

Le imprese e i dipendenti interessati che hanno ricevuto l’indennizzo per l’alluvione di maggio 2023, possono ripresentare domanda.

Su Abaco, nella sezione “Alluvione settembre ottobre 2024”, sono attive le procedure per presentare le richieste degli interventi individuati:

A FAVORE DELLE IMPRESE:
I 6 - DANNI A STRUTTURE E ATTREZZATURE
è previsto un contributo per la ricostruzione e il ripristino dell'attività aziendale pari al 30% delle spese documentate fino ad un massimale di € 15.000.

A FAVORE DEI LAVORATORI:
DW8 - RISANAMENTO E RIPRISTINO ABITAZIONE
è previsto un contributo dei costi sostenuti per far fronte al ripristino delle proprie abitazioni fino a un massimo di € 1.000.

Regole, modalità operative e modulistica necessari ai dipendenti interessati per presentare le richieste, sono disponibili sul sito www.eber.org alla pagina Prestazioni e Attività / Prestazioni Alluvione settembre ottobre 2024.

La scadenza per la presentazione delle richieste relative alle pratiche alluvione a favore di imprese e dipendenti è il 31/12/2025.