Prestazioni e Attività per i dipendenti

Prestazioni e Attività per i dipendenti
Gli accordi e i regolamenti sottoscritti dalle parti sociali prevedono gli interventi e le prestazioni che sono disponibili per i dipendenti per i quali sono state regolarmente versate le quote in essi previsti.

Ad esclusione delle prestazioni di ammortizzatore sociale che sono erogabili solo a seguito di accordi sottoscritti dalla parti, tutte le altre prestazioni a favore dei dipendenti vanno da questi richieste presentando la relativa modulistica alle imprese.
- Legenda sigle prestazioni
- Informativa privacy per dipendenti delle imprese
- Informativa privacy per utenti Abaco
- Modulistica per autocertificazioni

Ogni lavoratore potrà beneficiare fino a 3 prestazioni e fino a un importo massimo di € 1200 con le seguenti specifiche:

  • la prima domanda viene sempre erogata anche se d’importo superiore
  • la prestazione congedo parentale è neutra
  • una richiesta verrà liquidata entro l’anno di competenza, le successive a fine gestione nell’anno successivo a quello di richiesta secondo le disponibilità del fondo
  • il pacchetto casa e la borsa di merito per laurea a ciclo unico vengono così garantite: se la richiesta non è una prima domanda verrà pagata la differenza dell’importo fino a concorrenza del contributo previsto.
Le domande saranno liquidate secondo l’ordine di presentazione a EBER. In caso di più domande presentate contemporaneamente sarà liquidata quella approvata e di importo più alto.

 

WELFARE DIPENDENTI 2025: SARÀ POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE, TRAMITE IL PORTALE ABACO, DA MARTEDÌ 6 MAGGIO P.V.; CONTEMPORANEAMENTE SARA' AGGIORNATO ANCHE IL CATALOGO

 

Catalogo 2025

Sicurezza