Welfare

Welfare
Per effetto dell’Accordo Interconfederale del 27 settembre 2017 presso EBER è stato costituito un Fondo che interviene nei confronti delle imprese e dei loro dipendenti le cui Parti Contrattuali hanno ad esso aderito.
In questa pagina sono riassunti tutti gli interventi che il Fondo rivolge ai dipendenti e alle imprese in materia di welfare.
Tra tutti spicca l’attenzione che il Fondo dedica alla maternità, sia nei confronti dei dipendenti, che delle titolari o socie d’impresa.
Il Fondo rivolge prevalentemente i propri interventi nei confronti dei dipendenti articolando le prestazioni, oltre quella per la maternità facoltativa (DW1), che vanno dalle frequenze scolastiche (dall’asilo nido all’università) ad interventi legati a condizioni particolari (non autosufficienza di famigliari, spese funerarie, rimborso ticket, cure termali, ecc).

Catalogo

  • IW 1 Astensione per maternità

    E’ previsto un intervento a favore imprese artigiane le cui titolari o le collaboratrici famigliari o le socie impegnate nelle attività aziendali, si trovino nelle condizioni per accedere alle prestazioni di cui all’art. 66 D.Lgs. 151/01. [+]